sabato 17 gennaio 2015

Un milione speso male. Non cambia nulla , cosa certa !!!!


Sembrerebbe che anche questo governo voglia fare una sorta di sanatoria per quegli enti che hanno dilapidato soldi pubblici, per incapacità, nel migliore dei casi.
Il Comune di Castel Madama come più volte ricordato , negli anni 2006/2011 ha usato per cassa quello che avrebbe dovuto spendere per investimento. Un milione di euro di contributo statale destinato al Castello Orsini.
In questo blog si trovano ampie informazioni.
Gli amministratori di allora hanno promesso querele per diffamazione.
Sono state aperte Commissioni Consiliari d'indagine.
Come sempre per una sorta di volemose bene , che resuscita spesso nella politica , nulla ha portato ad un recupero della somma e all'uso che se ne doveva fare.
Sembrerebbe quindi che, visto che in Italia gli incapaci e i corrotti sono tanti in enti di vario livello, dalle Regioni , ai Comuni, e che quello accaduto a Castel Madama sia la norma , si voglia chiudere un occhio da parte del Governo.
Pertanto, oltre la beffa rimane il doppio danno.
Immagino che per l'istruttoria delle richieste di restituzione dei soldi da parte dei Comuni alla Stato , si siano spese energia e soldi.
Inoltre i soldi concessi sono stati utilizzati per altre finalità. Nel caso di Castel Madama per riparare danni fatti nella gestione finanziaria degli anni pregressi e per sopperire all'incapacità di gestire il corrente,  forse da altre parti per scopi meno onorevoli.
E cosi alla vecchia maniera, quella di sempre, il Governo del rottamatore da una botta al cerchio una alla botte, per non scontentare nessuno. Tutto come prima.
I politici Castellani gioiscono, ex e nuovi amministratori, così ad eventuale cambio della guardia , sembrerebbe, si possa sperare ad un  ricambio  del favore avuto.
Buone cose.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti. Il sistema ne può considerare alcuni come spam, solo in questo caso non sono visualizzati automaticamente .Provvederemo manualmente a pubblicarli.