sabato 21 aprile 2012

Amarcord

Il 1 Dicembre 2010 scrissi quanto riporto sotto.
Mi viene da pensare , dove siano finiti quelli che " ormai fatta pulizia avanzeremo verso il sol dell'avvenir".
Buone Cose. 

1 dicembre 2010
"
Desiderei scrivere..............ma manderò un articolo serio
Ho partecipato alla prima riunione del nuovo Comitato Direttivo del mio partito il PD.
Sono stato invitato , proseguendo secondo un’ indicazione precedente, in quanto Consigliere Comunale.
Non mi sono trovato a casa mia. Forse in questo periodo soffro di depressione, di mania di persecuzione, ma non sono stato bene.
Troppe novità, non più liti, ma un clima disteso su un'unica linea .
Soprattutto sul congresso che ha espresso un indirizzo certo, indiscutibile, per la linea da tenere nella politica locale e nazionale. Ore e ore di dibattito , accalorato, pregno di significato, che ha dato la possibilità di recepire le istanze di quel popolo delle primarie, la cui avanguardia di 187 iscritti, ha delegato alla testa di fuoco dei 91, pronti a tutto,anche a rinnovare il giuramento, di nominare 16 di loro a rappresentare le direttive uscite dalla discussione e dal confronto.
14 temerari hanno valutato gli interventi di amici ed alleati , tesi a rappresentare l’esigenza primaria di ripetere l’alleanza che copiosi frutti ha dato negli ultimi cinque anni, promuovendo 16 di loro (?)al gravoso compito.
L’assise ha compiuto l’ultimo inderogabile atto, con la nomina dei sedici che rappresentando il nuovo che avanza nel nostro partito , daranno certezza di un futuro migliore alle nostre genti.
Famiglie intere rappresentano la gioia di partecipazione e il comune interesse, condiviso da amici ed amiche. Nuore e nipoti al fianco di geni indiscussi, daranno il la a chi essendosi esiliato per troppo tempo ritorna con la grandezza dei propri assunti e certezze.
Non si tralascia nulla, nell’ambizioso progetto, l’eliminazione di quell’informazione capziosa e traditrice che da “la piazza” arriva in piazza con l’intento di delegittimare quello che legittimo è,perché così è scritto.
Buon lavoro Pietro, se non fosse una cosa seria avrei scritto queste poche righe, per sintetizzare una situazione che può mandare a malora un grande progetto, qui come in Italia.

1 linea:
Amerina,marta,Sabrina,Fiorella,Maria
2 Linea
Alberto,Veronica
3 Linea
Fausta,Domenico,Giuliano,Guido,
4 Linea
Sara
Riserve
Enrico,Daniele,Mariano
Guastatori
Marcello......ma non da solo

Pietroooooooooo .....arrivo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti. Il sistema ne può considerare alcuni come spam, solo in questo caso non sono visualizzati automaticamente .Provvederemo manualmente a pubblicarli.